Distacchi: affrontare ed elaborare le perdite e gli eventi critici

15.00€
In Saldo: 11.25€
 25% di sconto

Da inserire:
  • Titolo: Distacchi: affrontare ed elaborare le perdite e gli eventi critici
  • Autore: Chiara Palazzini – Lucia Celesti (edd.)
  • Collana: Strumenti
  • EAN (ISBN): 9788846509321
  • Lingua: Italiana
  • Anno: 2014
  • Pagine: 132 pp
  • Dimensioni: 12x19 cm
  • Rilegatura: Brossura

Descrizione
L’esistenza di ciascuno di noi è segnata da alcuni distacchi, perdite, crisi, abbandoni a volte violenti e improvvisi, altre volte meno cruenti; comunque, il più delle volte, difficili da accettare, da elaborare e da superare. Nonostante la sofferenza che si portano dietro, questi eventi sono inevitabili nella nostra vita e dobbiamo essere in grado di affrontarli: i distacchi sono necessari all’esperienza di ognuno di noi. Ciascuno, prima o poi, si troverà a fare i conti con i propri personali distacchi: distacchi che contengono e raccontano il bene e il male, la rottura e il legame, la voglia di fuggire e quella di restare. A volte è proprio dal dolore, dalla sofferenza, dal vuoto, che sembra incolmabile, che può nascere la voglia di riscatto, di cambiamento, di crescita, di sperimentare nuove opportunità creative, di andare avanti.

Biografia
Chiara Palazzini. Pedagogista, si è formata all’Università degli studi di Siena, specializzandosi in seguito in counselling socio-psico-educativo. Sposata, con due figli, vive e lavora a Roma. È docente stabile presso l’Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense e collabora con numerose istituzioni, enti e associazioni. È autrice di molti saggi e articoli; con la Lateran University Press ha pubblicato: Le relazioni che curano (2013), Per la vita buona: teologia e scienze umane in dialogo (2011), Per essere famiglia: appunti di psicopedagogia familiare (2010), Il bambino digitale e l’educazione della virtù (2005) e Educare si può. La vita spirituale del bambino (2005).

Lucia Celesti. Medico pediatra ed igienista, si è formata all’Università La Sapienza ed all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. È responsabile dell’Accoglienza e servizi per la famiglia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. È autrice di diversi saggi ed articoli; con il Centro Scientifico Editore ha pubblicato La Carta dei Diritti del bambino in Ospedale: manuale di accreditamento volontario (2005), con la Lateran University Press, insieme a Maria Cristina Rocchi, il saggio Accoglienza come relazione di scambio, contenuto nel volume Le relazioni che curano (2013).


Prodotto inserito in catalogo lunedì 20 gennaio, 2014.

@ 2016 Lateran University Press - Manutenzione Web a cura dell'U.C PUL