Aquinas [Abbonamento]

  • Prodotto da: Lateran University Press

A partire da: 60.00€
In Saldo: 54.00€
 10% di sconto

Fai la scelta:

Paese





Da inserire:

Fondata nel 1958, la rivista è l’organo ufficiale della Facoltà di Filosofia dell’Università Lateranense di Roma e si propone quale obiettivo scientifico quello di approfondire e ripresentare, con linguaggi e metodologie adeguati al nostro tempo, i contenuti essenziali di quella che viene chiamata philosophia perennis, che ha in Tommaso d’Aquino uno dei suoi massimi esponenti. Le ricerche che vi sono ospitate si rivolgono ai grandi temi metafisici, etici, antropologici, epistemologici e di storia della filosofia, attraverso un proficuo confronto con il pensiero contemporaneo. Tale ricerca richiama l’attenzione e lo sforzo intellettuale unitario dei docenti della Facoltà, coinvolgendo pure colleghi di altre Università ecclesiastiche e civili.

A partire dall’annata 2012 la Rivista si articola in fascicoli di carattere monografico su tematiche di particolare interesse speculativo o su alcune figure di rilievo della storia del pensiero filosofico, anche attuale. Continuano ad essere ospitate le sezioni dedicate alle Discussioni e alle Note in riferimento a questioni particolari, entrambe aperte anche alla collaborazione di giovani ricercatori. Chiude la Rivista una sezione di Analisi di opere, recensioni più brevi di pubblicazioni recenti e un elenco dei libri ricevuti. Con l’anno 2013 Aquinas passerà da una cadenza quadrimestrale a una semestrale.

Note

  • Dopo la stipula dell’abbonamento la rivista verrà inviata solo alla sua uscita effettiva.
  • L’abbonamento è valido solo per l’anno richiesto e non viene rinnovato automaticamente.
  • I fascicoli non pervenuti all’abbonato devono essere reclamati presso l’Ufficio Abbonamenti entro 15 giorni dal ricevimento del fascicolo successivo.

Prodotto inserito in catalogo giovedì 18 luglio, 2013.

@ 2016 Lateran University Press - Manutenzione Web a cura dell'U.C PUL