Information: Science and Technology for the new Century

  • Prodotto da: Lateran University Press

16.00€

Da inserire:
  • Titolo: Information: Science and Technology for the new Century
  • Autore: Jacovitti, Pettirossi, Consolo, Senni
  • Collana: Fuori collana
  • EAN (ISBN): 9788846505620
  • Lingua: inglese
  • Anno: 2007
  • Pagine: 272 pp
  • Dimensioni: 15x21 cm
  • Rilegatura: brossura

Descrizione
Information is considered to be a primary good whose production and exchange measure the level of development of human society. Information is also a novel key concept for the understanding of reality. In the year 2000 on the occasion of the Jubilee of the University Professors, a Conference on "Information: Science and Technology for the New Century" was held in Rome (Italy) with the objective of deepening the understanding of the notion of Information in complex structures, such as mathematical and logical theories, biological systems, cognitive systems, social and economical systems. This book presents the revised and updated contributions of the speakers at that Conference and introduces the reader to some recent developments and achievements in the understanding the role of Information in the modern world.

Biografia
Giovanni Jacovitti
Docente di Elaborazione Numerica dei segnali presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma La Sapienza. I suoi interessi di ricerca sono rivolti alla elaborazione numerica delle immagini e alla teoria della informazione e della stima.

Alberto Pettorossi
Docente di Informatica Teorica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata. La sua attività di ricerca riguarda la prova di proprietà dei programmi, lo sviluppo automatico del software e la computazione parallela.

Rosanna Consolo
Addottoranda di ricerca in Scienze della Comunicazione alla Sapienza Università di Roma nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dove ha conseguito la laurea. Gli interessi di ricerca riguardano in particolare l'ambito ICT-disabilità e la comunicazione sociale. Lavora presso la Fondazione A.S.P.H.I. Onlus di Bologna che si occupa di integrazione dei disabili attraverso le tecnologie informatiche.

Valerio Senni
Laurato in Ingegneria Informatica ed è studente di dottorato in Ingegneria dell'Informazione presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata. Si interessa di metodi formali per la prova di protocolli e programmi concorrenti.


Prodotto inserito in catalogo venerdì 10 maggio, 2013.

@ 2016 Lateran University Press - Manutenzione Web a cura dell'U.C PUL