L’educazione è cosa di cuore

  • Prodotto da: Lateran University Press

3.50€
In Saldo: 3.15€
 10% di sconto

Da inserire:
  • Autore: Carlo Caffarra – Enrico dal Covolo
  • Collana: Le lanterne
  • ISBN: 9788846507877
  • Lingua: Italiano
  • Anno: 2012
  • Pagine: 36

Descrizione
In un mondo che sperimenta cambiamenti rapidi e tumultuosi, è riconosciuto da tutti che il ruolo della religione diventa sempre più determinante nella priorità dei valori, nell’integrazione delle minoranze religiose, nell’esercizio del diritto alla libertà religiosa, nel ripensamento degli ordinamenti delle società. Tutto ciò chiama in causa il dialogo tra i popoli, la cultura, in definitiva l’educazione. Il bisogno di un’identità religiosa ben definita, che conviva con la diversità, con la libertà religiosa posta a fondamento dei diritti umani, è oggi questione cruciale, anche per la difesa della pace. In questo contesto i processi educativi e formativi, che vengono a maturazione in uno Studium universitario, sono un bene prezioso, oserei dire primario, per le persone che ne sono coinvolte e per l’intera comunità ecclesiale e civile. Qui si pone la responsabilità dei formatori!

(dalla Presentazione del card. Agostino Vallini)

 

Biografia
Carlo Caffarra Arcivescovo di Bologna creato cardinale da papa Benedetto XVI nel concistoro del 2006, è una figura di riferimento accademica e pastorale della Chiesa di oggi. È dottore in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana. Già docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Enrico dal Covolo Salesiano, è dottore in Lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in Teologia e Scienze Patristiche presso l’Institutum Patristicum Augustinianum. Già docente presso l’Università Pontificia Salesiana di Letteratura cristiana antica greca, è stato nominato dal Santo Padre Rettore della Pontificia Università Lateranense il 30 giugno 2010 e consacrato Vescovo il 9 ottobre 2010.


Prodotto inserito in catalogo lunedì 18 febbraio, 2013.

@ 2016 Lateran University Press - Manutenzione Web a cura dell'U.C PUL